INCONTINENZA URINARIA
L’ Ostetrica delle Terme
A cura di Barbara Benevento
INCONTINENZA URINARIA
L’incontinenza urinaria è definita come una perdita involontaria di urina e viene classificata in base alla sintomatologia. Si tratta di una condizione piuttosto comune, soprattutto nelle donne, che spesso causa disagi fisici, psicologici e sociali.
L’incontinenza più diffusa è quella da sforzo ed è spesso dovuta a condizioni come la gravidanza, l’obesità, la menopausa, l’età matura o anche ad esiti di chirurgia pelvica. Indipendentemente dalla causa, quando i muscoli che controllano la continenza si indeboliscono, lo sfintere uretrale non riesce a restare contratto con l’aumento della pressione addominale, per cui tossire, starnutire, ridere, sollevare oggetti pesanti o correre può causare questo tipo di incontinenza.
Raccomando a tutte le donne che accusano tale sintomo di non temporeggiare troppo con assorbenti pensando sia l’unica soluzione perché non è affatto così: i trattamenti personalizzati esistono per ogni singola paziente !
Nel mio studio mi impegno a capire la storia clinica e l’approccio terapeutico si basa su un trattamento sanitario mirato al sintomo avvertito dalla paziente. In merito al disturbo urinario mi avvalgo anche di una strumentazione innovativa, non invasiva e indolore, ovvero la radiofrequenza ed elettroporazione.
La sinergia di queste due metodiche esalta il rendimento terapeutico.
Studio Ostetrico
Dott.ssa Ostetrica Barbara Benevento
Via Alessandro Volta/Via Jappelli, 36
Abano Terme (PD)
Cell. 338 9563897 – 391 1387230
https://www.barbarabenevento.it/
Scrivimi un’email a questo indirizzo:
dott.barbara.ostetrica@gmail.com
Visita la mia pagina Facebook
Dottoressa Barbara Benevento Ostetrica
Consulta il mio profilo su Dottori.it
Vuoi parlare direttamente con me?
Chiama al +39 391 1387230
dal lunedì al venerdì ai seguenti orari:
12.30-14.00 e 19.30-21.00