SAPEVI CHE LE NOSTRE CELLULE SI MUOVONO DI CONTINUO E NEL FARLO SUONANO, VIBRANO?
L’angolo del Terapista
A cura del Dr. Giuseppe Manzo cell. 348 7048590
www.giuseppemanzo.com giuseppemanzo51@gmail.com
SAPEVI CHE LE NOSTRE CELLULE SI MUOVONO DI CONTINUO E NEL FARLO SUONANO, VIBRANO?
Come dice il Prof Ventura,Professore di biologia molecolare all’Università di Bologna, siamo composti da 37.200 miliardi di cellule che comunicano tra loro, meglio, vibrano.
Ognuna di esse, infatti, grazie agli atomi di cui è composta e che sono in continuo movimento, vibra e questa vibrazione ha una frequenza udibile che si può sentire in laboratorio amplificando il suono emesso dalle cellule stesse.
La cosa più interessante, continua il Prof. Ventura, è che, non tutte le vibrazioni si possono udire, fra quelle che riusciamo a distinguere la differenza più evidente è tra le cellule sane e quelle sofferenti.
Quando l’oscillazione di una cellula tocca le vicine queste iniziano a vibrare all’unisono.
La vibrazione è quindi una forma di comunicazione ben più rapida rispetto a quella dei segnali chimici abituali.
il “linguaggio” che le nostre cellule usano per comunicare tra loro sono le onde MMV-EHF ( MMV = onde elettromagnetiche di frequenza spettrale elevata ( EHF) comprese nello spettro tra 42,3 e 100 GHz )
Gli squilibri di queste onde creano problemi di salute sia a livello muscolo scheletrico che organico.
Il dispositivo AK® TOM che utilizziamo in Studio genera onde vibrazionali con la stessa forza di quelle generate dal corpo e l’erogazione avviene tramite diodi applicati direttamente sulle zone dolenti (spalle, schiena, articolazioni ecc. ) o su punti biologicamente attivi ( meridiani e punti riflessi ) in modo semplice e non invasivo.
Grazie ad un cristallo presente nei diodi, l’arseniuro di gallio, in grado di trasmettere e ricevere , questo dispositivo eroga frequenze corrette che come in un diapason stimolano le cellule in sofferenza a vibrare nuovamente all’unisono con le altre.
Si tratta di una nuova tecnologia in grado di essere efficace nei settori della normalizzazione del sistema immunitario, aumento della microcircolazione e nel bilanciare il metabolismo inoltre è molto efficace nella gestione del dolore, come il dolore alle articolazioni, dolori muscolari, emicrania, ec